Supercoppa italiana femminile, Juve-Roma 4-5 dopo i calci di rigore

calcio femminile
romafemminile

Le giallorosse allenate da Alessandro Spugna si aggiudicano il primo trofeo della stagione. Decisivi gli interventi di Ceasar che para due calci di rigore

Giornata di festa in casa giallorossa con la Roma femminile che si è aggiudicata il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana, battendo la Juventus 4-5 ai calci di rigore. Show e spettacolo a Parma, con Valentina Giacini che ha sbloccato il match al 19': poi Lisa Boattin ha pareggiato i conti su punizione, rimandando il verdetto prima ai tempi supplementari e poi ai calci di rigore. Proprio dal dischetto, il portiere Ceasar è stata la grande protagonista intercettando i tiri di Girelli e Cantore. Per la prima volta, le giallorosse allenate da Alessandro Spugna vincono la Supercoppa e portano a casa il secondo trofeo (a maggio 2021 avevano vinto la Coppa Italia contro il Milan sempre ai calci di rigore). 

"Merito delle ragazze e di tutto lo staff"

"E' stata una bellissima partita" - ha commentato l'allenatore Alessandro Spugna - "Si sono affrontate due squadre forti, le migliori in questo momento. Le ragazze sono state brave a non mollare, la Juve aveva fatto qualcosa in più di noi. Portare il trofeo a Roma è una cosa bella: è merito delle ragazze e di tutto lo staff".