Alisha Lehmann, chi è la calciatrice-influencer che ha superato Federer in Svizzera. FOTO
INSTAGRAM
fotogallery
40 foto
La bellissima calciatrice e influencer elvetica, attaccante dell'Aston Villa e della Nazionale rossocrociata, riesce nell'impresa di superare la 'leggenda' Federer per followers su Instagram diventando la persona più seguita in patria
1/40
Instagram @alishalehmann7
- C'era scritto anche sulla torta del suo 24° compleanno, lo scorso 23 gennaio, quando Alisha non era ancora 'ufficialmente' la regina della Svizzera, ma ormai lanciatissima al sorpasso...
2/40
Instagram @alishalehmann7
- Pochi giorni più tardi, un ulteriore 'boom' di followers che la eleggono persona svizzera più seguita sui social con 11,4 milioni di seguaci.
3/40
Instagram @rogerfederer
- 'Spodestato' clamorosamente un mito del tennis, nonché personaggio simbolo della Svizzera: Roger Federer! Che Alisha segue, ma non è ricambiata...
- p.s. 'Tecnicamente' la persona più seguita rimane il croato Ivan Rakitic, che possiede pure il passaporto svizzero, con oltre 17 milioni di followers.
4/40
Instagram @alishalehmann7
- Alisha Lehmann milita dal 2021 nell'Aston Villa, nella FA Women's Super League. E ci ha sempre tenuto a precisare che prima di tutto è una calciatrice, fin da bambina. Ha cominciato nel Konolfingen a 9 anni, quindi il passaggio allo Young Boys e nel 2016 l'esordio nella Serie A femminile svizzera. Nella stagione successiva è la migliore realizzatrice giallonera con 9 reti, numeri che non sfuggono agli inglesi del West Ham.
5/40
Instagram @alishalehmann7
- Passa agli 'Hammers' nell'estate del 2018 e in due stagioni e mezza gioca 59 partite, impreziosite da 14 reti.
6/40
Instagram @alishalehmann7
- Nel gennaio del 2021 viene ceduta in prestito ai 'Toffees', nei quali - complice anche un infortunio - non riesce a incidere: 9 presenze e un gol.
16/40
Instagram @alishalehmann7
- Ha disputato quasi tutte le partite del gruppo di qualificazione a Euro 2022, realizzando una rete nella vittoria casalinga per 2-1 sul Belgio. Nei successivi play-off era in campo nella finale di ritorno contro la Repubblica Ceca, mettendo a segno uno dei rigori che hanno consentito alle elvetiche di volare in Inghilterra. Ma senza di lei, che ha fatto sapere di non essere "pronta mentalmente" per il torneo.
40/40
Instagram @alishalehmann7
- Uno degli ultimi scatti pubblicati dalla splendida Alisha.