Italia ai Mondiali femminili, Bertolini: "Gama? Esclusione difficile, ma è il mio ruolo"

Calcio femminile
bertolini_milena

La ct dell'Italia spiega le motivazioni che l'hanno spinta ad escludere Sara Gama dalle convocate per i Mondiali: "Oltre al diritto, ho il dovere di fare scelte che ritengo migliori"

GAMA: "C'E' AMAREZZA, MA ACCETTO LA SCELTA"

"Pensate che abbia fatto una scelta così importante a cuore leggero? E' stato difficile, ma è il mio ruolo: oltre al diritto ho il dovere di fare scelte che ritengo migliori": cosi' Milena Bertolini, ct dell'Italia donne, ha parlato dell'esclusione di Sara Gama dal gruppo delle azzurre da oggi in ritiro a Brunico per preparare il Mondiale in Nuova Zelanda.

"Altre giocatrici sono più avanti"

"E' stata una scelta di carattere prevalentemente tecnico-tattico-fisico. Nella mia idea di calcio che voglio proporre, ci sono altre giocatrici che sono più avanti". Bertolini ha anche risposto alle domande sull'amarezza confessata da Gama, che si è lamentata di aver saputo dell'esclusione solo tre giorni prima del ritiro. "Con le giocatrici più esperte ho fatto un percorso di 10 anni - ha spiegato - e il rapporto è anche umano, personale. I tempi? Non c'è il tempo giusto. Avevo dei dubbi, ho fatto quella telefonata quando li ho sciolti".