Morta Violeta Mitul. Incidente in montagna per la 26enne calciatrice moldava

lutto
violeta_mitul

Lutto nel mondo del calcio femminile. A causa di un incidente in montagna ha perso la vita Violeta Mitul. La 26enne nazionale moldava nella stagione 2021/2022 aveva giocato in Italia, a Trani

È morta a 26 anni Violeta Mitul. La calciatrice della nazionale moldava ha perso la vita per un incidente avvenuto durante un’escursione in montagna, secondo quanto comunicato dalla Federcalcio moldava. 

"Con profonda tristezza e dolore nell’animo la Federazione calcistica moldava esprime sincere condoglianze e profondo rammarico per la scomparsa della giocatrice della nazionale di calcio Violeta Mitul. Una delle migliori giocatrici della nazionale femminile ha subito un tragico incidente durante un’escursione in montagna, dov’era con le sue compagne della squadra di club".

 

"Il calcio europeo piange la morte della giocatrice della nazionale moldava Violeta Mitul”, ha scritto la Uefa. "Riposa in pace, Violeta". 

 

Violeta Mitul era nata il 4 aprile 1997 a Tiraspol. Giocava nell’Einherji, in Islanda, e aveva superato le 40 presenze con la maglia della nazionale. Nel 2021/22 aveva militando nell’Apulia Trani, contribuendo alla promozione in Serie B del club pugliese.