"Le azzurre siamo noi": il video social della Nazionale Femminile
europeiCon un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, la Nazionale Italiana Femminile di calcio - impegnata agli Europei - ha voluto lanciare un messaggio ribadendo il manifesto di quella che è la loro storia. Di seguito un estratto: "Entrano in campo come si entra nella storia: con la luce negli occhi per un sogno da realizzare"
"Sono il volto dell'Italia. Quella che non si piega. Quella che non si nasconde. Quella che conquista il futuro", le ragazze della Nazionale Italiana Femminile protagoniste in Svizzera agli Europei. Vittoria all'esordio con il Belgio giovedì 3 luglio con un gol di Arianna Caruso. La seconda partita è in programma il prossimo 7 luglio alle ore 21.00 contro il Portogallo. Il video sui social per lanciare un messaggio.
Il testo integrale del video
"Non aspettano applausi. Non chiedono il permesso. Non fanno un passo indietro. Mai. Entrano in campo come si entra nella storia: con la luce negli occhi per un sogno da realizzare. Non giocano solo per vincere. Giocano per cambiare. Gli sguardi, le convenzioni, le regole. Eccole. Non per chiedere spazio, per rivendicarlo. A testa alta. Sono il volto dell'Italia. Quella che non si piega. Quella che non si nasconde. Quella che conquista il futuro. Non si sono scoraggiate davanti a tante porte chiuse. Ora le aprono. Una dopo l'altra. Per questo non sono solo atlete, sono simboli. La voce di un popolo che urla: l'Italia chiamò!"