Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Italia-Norvegia, Soncin: "Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, daremo battaglia"

euro femminile
©Getty

Il Ct commenta il successo sulla Norvegia e la conquista di un posto in semifinale contro la vincente di Inghilterra-Svezia: "E' qualcosa di bellissimo, il regalo più bello che potessimo fare a tutte le bambine che ci guardano. Merito alle ragazze che hanno fatto qualcosa di eccezionale, ma merito anche a chi c'è stato prima, ora noi raccogliamo i frutti"

ITALIA-NORVEGIA 2-1 - IL TABELLONE

Dalla commozione per la qualificazione ai quarti di finale, alla consapevolezzadi potersi giocare anche l'accesso alla finale, nel mezzo il successo, meritato, contro la Norvegia. Andrea Soncin analizza la vittoria delle Azzurre: "E’ incredibile, bellissimo, davanti a tutta questa gente, mi sono arrivati tanti messaggi nei giorni scorsi, questa vittoria è un bel messaggio per tutti, per cercare di dare maggiore visibilità a questo movimento - dice a RaiSport - E' il regalo più bello che possiamo a fare a tutte le bambine che ci guardano".

"Stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro"

Un movimento, quello del calcio femminile italiano in costante crescita e questo risultato ne è la dimostrazione più tangibile: "E’ un qualcosa che ci rende orgogliosi, dobbiamo dare merito anche a chi c’è stato negli anni precedenti perché ha dato slancio al movimento e ora stiamo raccogliendo i frutti - spiega ancora - Un merito alle ragazze che hanno fatto qualcosa di eccezionale, ora godiamocela e tra qualche minuto iniziamo a pensare alla semifinale". Sulle prospettive di potersi anche andare a giocare il titolo: "La finale? Godiamoci il momento e questa atmosfera, era elettrizzante oggi, è qualcosa di unico e daremo battaglia ai prossimi avversari".

CALCIO: SCELTI PER TE