Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Europei femminili 2025, Falk (Svezia) para tre rigori all'Inghilterra, poi sbaglia

europei 2025
©IPA/Fotogramma

Jennifer Falk, portiere della Svezia, è stata l'assoluta protagonista della sfida contro l'Inghilterra: prima para tre rigori, poi sbaglia quello decisivo e consente alle inglesi di tornare in corsa. Le campionesse in carica non sbagliano e affronteranno ora le Azzurre in semifinale

ITALIA-INGHILTERRA LIVE

Nei quattordici rigori calciati per decidere l'avversaria dell'Italia nelle semifinali degli Europei femminili c'è stata solo una protagonista, Jennifer Falk. Il portiere delle scandinave, infatti, prima fa sognare le compagne grazie a tre parate, ma poi, quando dagli undici metri tocca a lei calciare il rigore decisivo, ecco l'errore che consente all'Inghilterra di tornare in corsa. Le campionesse in carica ne approfittano e, grazie al successivo errore di Holmberg, conquistano il pass per la sfida contro le Azzurre. Una partita infinita, dopo il 2-2 al termine dei 90 minuti e i tempi supplementari in cui nessuna delle due squadra è riuscita a incidere. 

In semifinale sarà Italia-Inghilterra

Grazie al successo arrivato in rimonta contro la Svezia, le inglesi affronteranno ora l'Italia di mister Soncin. Ai quarti di finale le Azzurre hanno affrontato e battuto la Norvegia per 2-1 grazie alla doppietta di Girelli e, adesso, si apprestano ad affrontare le campionesse in carica per un posto in finale. 

CALCIO: SCELTI PER TE