Turchia, i famosi che Mourinho ritroverà al Fenerbahce e da avversari
LI RICORDI?
fotogallery
9 foto
Una pioggia di ex Serie A gioca nel campionato (ora) anche di José Mourinho. Lo scorso anno è stata sfida serratissima tra il suo Fenerbahce e il Gala campione, così come è stata sfida tra bomber Dzeko contro Icardi. E ancora: Mertens, Ünder, Balotelli, Muslera, Piatek…
1/9
- Il Fenerbahce - ora di Mou - ha chiuso l'ultimo campionato turco a quota 99 punti, una cifra incredibilmente non sufficiente a trionfare visti i 102 del Galatasaray. Una nuova missione: vincere anche in Turchia. Lì troverà tanti volti noti del calcio e del calcio italiano…
2/9
- Nell'ultima stagione ha guidato lui l'attacco, facendo ciò che gli riesce meglio: segnare. 25 volte in 46 presenze. Con lui c'è Cengiz Under, gli ex Ajax e Chelsea Tadic e Batshuayi. Ma anche Krunic, Becao e Muldur, tutti arrivi recenti dalla Serie A. Chi non allenerà è invece Leonardo Bonucci, fresco di ritiro.
3/9
- Il campionato l'ha appena vinto un altro ex Inter come Okan Buruk, alla guida del Gala. In un campionato dove recentemente sono passati tanti italiani - da Farioli a Pirlo - l'altro volto noto delle panchine è Burak Yılmaz, ex bomber del Lille: si è ritirato da poco e oggi allena il Kayserispor.
4/9
- Anche Maurito ha segnato tanto, anzi tantissimo (32 volte in 47 partite), mentre Dries ha messo ha referto 12 centri e la bellezza di 19 assist. Nel Gala ci sono anche Ziyech e Ndombélé (che però sono in prestito da Chelsea e Tottenham) o gli ex Serie A Lucas Torreira e Muslera.
5/9
- Non l'unica ex meteora del Milan nel Basaksehir. Ci gioca anche Leo Duarte. Per il bomber polacco 17 gol in 34 partite nell'ultimo campionato.
6/9
- Uno degli aneddoti più spassosi raccontati da Mourinho riguardava proprio un famoso cartellino rosso preso da SuperMario con l'Inter contro il Rubin Kazan. Si ritroveranno da avversari: Balo gioca nell'Adana.
7/9
- Anche se due sembrano prossimi all'addio: Inler e Ghezzal. Dovrebbero restare (e sfidare Mou) Rebic, Omar Colley e Ucan.
9/9
- Tanti altri volti noti, soprattutto al calcio italiano. Per citarne solo alcuni: Nzonzi nel Konyaspor, NKoulou gioca nel Gaziantep, Naldo nell'Antalyaspor, Bourabia nel Kayserispor e Ghoulam nell'Hatayspor.