MLS All-Stars, Giovinco: "Ho pensato di tornare in Serie A, ma la mia vita è qui"

International Champions Cup

L’ex attaccante della Juventus domani notte affronterà i bianconeri con la maglia degli All-Stars dell’MLS: “Qui siamo lontani ancora dagli standard europei, ma è un campionato in crescita e si sta bene”

LA SORELLA DI CR7 STUZZICA MESSI

SZCZESNY: "PERIN FORTE, MA HO UN PO' DI VANTAGGIO"

Nato e cresciuto alla Juventus, ora stella in America: la carriera di Sebastian Giovinco ha seguito percorsi spesso imprevedibili. Sei stagioni in bianconero divise in tre parentesi diverse: in mezzo le esperienze con Empoli e Parma, prima di scegliere la valorizzazione di un campionato emergente come la Major League Soccer. “L'MLS è ancora lontana dagli standard europei, ma sta crescendo e migliorando velocemente, per questo si sta bene. Ho pensato di tornare in Italia ad essere sincero, ma adesso la mia vita è qua, ho due anni di contratto e poi si vedrà” ha detto l’attaccante in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Un pensiero per la Juventus

Domani, Giovinco affronterà la sua Juventus, a cui da avversario ha già fatto gol negli incroci del campionato italiano. L’argomento di discussione è stato, nemmeno a dirlo, l’arrivo di Cristiano Ronaldo: “Per l'intero movimento calcistico nazionale e per la Juve è un colpo importante, penso che nessuno se lo sarebbe aspettato e invece è stato fatto un grande acquisto. Sicuramente spero che possano vincere la Champions, CR7 ha detto che vorrebbe portare fortuna, magari sarà così”.