Coppa Italia Serie C, Lecce-Cosenza. Liverani: "Migliorare nella gestione delle gare"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
Liverani_Lecce_Lapresse__1_

L'allenatore giallorosso presenta in conferenza stampa la sfida di Coppa Italia contro il Cosenza: "Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, manderò in campo una formazione competitiva. Bisogna migliorare nella gestione di alcuni momenti delle gare"

Primo posto in classifica nel Girone C di Serie C e divario sul Catania aumentato (+6) dopo l’ultimo turno di campionato che ha visto la vittoria del Lecce sul campo del Bisceglie e il pareggio della formazione siciliana al Massimino contro il Cosenza, in casa giallorossa adesso però la concentrazione è rivolta alla sfida di Coppa Italia di Serie C che vedrà gli uomini allenati da Fabio Liverani affrontare al Via del Mare proprio il Cosenza. "Domani è un quarto di finale, giocheremo in casa contro una squadra che credo sia la più in forma in questo girone di ritorno. Il Cosenza in questo mercato di gennaio ha fatto delle operazioni importanti per migliorare la loro posizione in classifica", le parole dell’allenatore giallorosso nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match. Liverani che farà riposare qualche titolarissimo nella gara di coppa: "Per quello che ci riguarda, domani scenderà in campo una formazione competitiva per poter vincere la partita e chi ne farà parte potrà tranquillamente giocare anche domenica prossima", ha aggiunto Liverani.

"Migliorare nella gestione di alcuni momenti del match"

Nonostante l’ottimo campionato fino a questo momento disputato dalla sua squadra, Liverani indica al gruppo giallorosso un aspetto sul quale serve migliorare ancora: "Gli ultimi dieci minuti a Bisceglie abbiamo sofferto? Dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti delle partite, nel tenere palla, far salire la difesa e gestire la palla con personalità sia tecnica che mentale", ha concluso Fabio Liverani. Che in vista della sfida con il Cosenza dovrà rinunciare allo squalificato Armellino: da valutare Tsonev, difficile inoltre il recupero di Lepore e Tabanelli che anche ieri hanno svolto lavoro differenziato, ma la decisione finale sulla loro possibile convocazione arriverà solo dopo l’allenamento di rifinitura. Resa nota intanto la designazione arbitrale: "La gara Lecce-Cosenza, in programma mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 16.30, Quarti di Finale di Coppa Italia Lega Pro, sarà diretta dal Sig. Pierantonio Perotti di Legnano", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso.