Sicula Leonzio-Lecce, Liverani: "Vedo la giusta tensione"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
liverani

L'allenatore giallorosso presenta la gara in trasferta contro la Sicula Leonzio: "Vedo la giusta tensione nella mia squadra, la sconfitta in Coppa con il Cosenza è superata, abbiamo voltato pagina". Non recuperano Tsonev e Tabanelli

Una sconfitta contro il Cosenza in Coppa Italia, la prima da quando c'è Fabio Liverani sulla panchina del Lecce, da dimenticare al più presto. "C’è stata un po' di amarezza dopo il ko con il Cosenza, com’è normale che sia, ma abbiamo voltato pagina", il messaggio dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sicula Leonzio. Lecce che adesso si concentra solo ed esclusivamente sul campionato, con un primo posto a quota 55 punti da difendere dall’assalto delle inseguitrici, Catania (a-6) su tutte. "Domani affronteremo una squadra in un ottimo momento di forma e che vorrà continuare a fare bene. Nei miei ragazzi vedo la giusta tensione, affronteremo la gara nel modo giusto, sapendo che non possiamo esimerci dalla prestazione per raggiungere un risultato importante", ha affermato Fabio Liverani.

"Nessuna preoccupazione nel fare la formazione"

Lecce che per la trasferta contro la Sicula Leonzio, gara che si disputerà domenica con fischio d’inizio alle ore 16:30, dovrà fare i conti con le defezioni di Tsonev e Tabanelli. "In quel ruolo posso contare su Torromino, Costa Ferreira e Mancosu. Non sono affatto preoccupato nel fare la formazione", ha ammesso Liverani. Che poi è tornato sul momento giallorosso: "Contraccolpo dopo la sconfitta con il Cosenza? Non credo proprio, sappiamo benissimo che non possiamo rallentare e che dobbiamo usare tutte le nostre energie per pensare solo a noi stessi", ha concluso l’allenatore del Lecce Fabio Liverani.

Out Tsonev e Tabanelli: i convocati per la trasferta con la Sicula Leonzio

Non ci saranno Tsonev e Tabanelli che non hanno dunque recuperato dai rispettivi problemi fisici, dopo l’ultima rifinitura svolta questa mattina al Via del Mare sono 24 i calciatori convocati da Fabio Liverani per la trasferta di campionato contro la Sicula Leonzio. Questo l'elenco completo: 1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 18 Caturano, 20 Dubickas, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 29 Armellino, 30 Persano, 34 Legittimo, 35 Saraniti, 40 Selasi.