Monza, ufficiale: Brocchi è il nuovo allenatore

Serie C - Lega Pro

Il club lo ha annunciato in un comunicato sul proprio sito: l'ex allenatore del Milan sostituirà in panchina Marco Zaffaroni. È stato voluto fortemente da Silvio Berlusconi

SERIE C, I RISULTATI DELL'8^ GIORNATA

"TUTTI VOGLIONO IL MONZA, MA SONO TATUATI..."

Ora è ufficiale. Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza. Lo ha annunciato il club lombardo sul proprio sito ufficiale: "La S.S. Monza 1912 comunica di aver esonerato il signor Marco Zaffaroni dalla conduzione della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali. La sociertà comunica infine che da domani la squadra sarà allenata dal signor Cristian Brocchi, al quale dà il benvenuto e un forte in bocca al lupo". L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi, non soddisfatto dei risultati della sua squadra (un punto in tre partite da quando è presidente e una distanza di sette punti in classifica dalla vetta). Il pareggio con la Triestina e le sconfitte con Vicenza e Teramo hanno rallentato di molto il cammino del Monza. Per questo motivo, Berlusconi e Galliani hanno cambiato la guida tecnica della squadra. In mattinata, l’amministratore delegato ha prima contattato e poi incontrato Cristian Brocchi, con cui poi è andato a pranzo insieme al presidente. Si era subito capito che le parti erano molto vicine all'accordo.

Berlusconi-Brocchi, quel feeling particolare

Tra Silvio Berlusconi e Cristian Brocchi c’è sempre stata una condivisione di vedute, che ha portato l’ex centrocampista ad allenare sia la primavera che la prima squadra rossonera, nonostante non abbia avuto una stagione a disposizione per programmare e organizzare il proprio lavoro. Ma i rapporti sono sempre rimasti ottimi tra i due. Ora l'inizio di una nuova collaborazione per portare in alto il Monza.