Serie C, Catania: esonerato Sottil. Gautieri nuovo allenatore

Serie C - Lega Pro
gautieri_lp

Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Viterbese, il Catania ha deciso di esonerare Sottil. I rossazzurri, quarti in classifica nel girone C di Serie C, ripartono da Carmine Gautieri

SERIE C, TUTTI I RISULTATI

Quarto posto nel girone C di Serie C a -11 dalla vetta e sogno promozione diretta ormai sempre più lontano. L'ultima sconfitta per 2-0 contro la Viterbese ha messo ancor più in evidenza le difficoltà di un Catania che ormai non vince in trasferta da ben quattro partite, nelle quali ha raccolto un solo punto e segnato appena un gol. Risultati che non soddisfano la dirigenza rossazzurra che, dopo l'ultimo ko, ha deciso di esonerare Andrea Sottil. "Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, con un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà resa nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra", il comunicato del Catania.

Arriva Gautieri

Ed è stato già scelto il successore: sarà Carmine Gautieri a guidare il Catania in quest'ultima fase della stagione. L'ex calciatore della Roma tornerà in panchina quasi un anno e mezzo dopo l'ultima esperienza con il Pisa, sempre in Serie C. Ora una nuova sfida, in una piazza calda come Catania. I rossazzurri, come detto, sono lontani dalla vetta, ma possono ancora sperare in un posizionamento migliore in chiave playoff essendo a -1 dal Catanzaro e a -5 dal Trapani secondo ma con una partita in meno. E ora toccherà a Carmine Gautieri guidare il Catania verso il sogno Serie B.