Serie C, i verdetti del girone A: playoff e playout

Serie C - Lega Pro

La vittoria nel finale contro la Carrarese ha permesso all'Entella di ottenere la promozione in Serie B, ma l'ultima giornata del girone A di Serie C ha emesso tutti gli altri verdetti: il quadro playoff e playout

ENTELLA IN B: LA FESTA PROMOZIONE

SERIE C, IL CALENDARIO DI PLAYOFF E PLAYOUT

SERIE C, IL REGOLAMENTO PLAYOFF

Ultimi 90 minuti che rispecchiano al meglio un campionato emozionante e ricco di colpi di scena. La 38^ giornata del girone A di Serie C ha tenuto tutti con il fiato sospeso: corsa promozione, ma non solo. Adesso è tempo dei primi verdetti. Entella in festa per la promozione in Serie B arrivata grazie alla rete, all’89 minuto, di Matteo Mancosu: Carrarese ko e Piacenza – sconfitto clamorosamente per 2-0 a Siena – sorpassato proprio all’ultima curva. Ma i 90 minuti dell’ultima giornata della stagione regolare del Girone A di Serie C hanno decretato anche tutti gli altri verdetti: netta vittoria del Pisa sul Novara, tre punti importanti anche quelli conquistati dall’Alessandria sull’Albissola, vittoria anche per l’Olbia; successi esterni per l’Arzachena e l’Arezzo. 0-0 tra Cuneo e Pro Patria, vittoria per la Lucchese, squadra impegnata nei playout per non retrocedere proprio contro il Cuneo. Questo il quadro completo di playoff (1° e 2°  turno il 12 e 15 maggio) playout (andata il 18 maggio a ritorno il 25 maggio), agli spareggi promozione parteciperanno anche Arezzo, Pisa e la grande delusa Piacenza che entreranno in gioco nei turni successivi.

Playoff
Primo turno

Pro Vercelli-Alessandria
Siena-Novara
Carrarese-Pro Patria

Playout

Lucchese-Cuneo

Serie C, Girone A: i risultati della 38^ giornata

Alessandria-Albissola: 3-0
Cuneo-Pro Patria: 0-0
Entella-Carrarese: 1-0
Gozzano-Arzachena: 1-3
Lucchese-Pontedera: 1-0
Olbia-Pro Vercelli: 1-0
Pisa-Novara: 3-0
Pistoiese-Arezzo: 0-3
Siena-Piacenza: 2-0

La classifica del Girone A di Serie C: Entella 75, Piacenza 74, Pisa 69, Arezzo 64, Pro Vercelli 64, Siena 63, Carrarese 62, Pro Patria 57, Novara 50, Alessandria 45, Pontedera 45, Juventus U23 42, Olbia 38, Arzachena 37, Pistoiese 35, Gozzano 33, Albissola 28, Cuneo 24, Lucchese 20, Pro Piacenza 0.