Pepito condanna l'Atletico. Barça davanti, Real a un punto

Liga
Casadesus festeggia il gol del momentaneo pari contro l'Atletico (Getty)

VIDEO. Un gol al 90' dell'attaccante italiano regala la vittoria al Levante sulla squadra di Simeone che scende a meno tre dai blaugrana primi in classifica e vittoriosi per 5-0 nel derby con l'Espanyol. Il Real batte il Valencia e spera. Si decide tutto all'ultima giornata

Giuseppe Rossi non lascia speranze ( o almeno pochissime) all'Atletico Madrid che dopo aver conquistato la finale di Champions difficilmente potrà ottenere la vittoria nella Liga. La squadra di Simeone è stata battuta in rimonta dal già retrocesso Levante. I Colchoneros sono andati in vantaggio con Torres, poi Casadesus e Rossi hanno chiuso il match 2-1 in favore dei padroni di casa.

Di questo passo falso ne ha approfittato il Barcellona vittorioso nel derby contro l'Espanyol. In gol: Messi, Suarez (doppietta), Rafinha e Neymar. Continua a sperare a un punto di distanza anche il Real che ha liquidato il Valencia 3-2 con Ronaldo (doppietta) e Benzema. La Liga, dunque, si deciderà all'ultima giornata: il Barça sarà impegnato a Granada, il Real dovrà vedersela al Riazor contro il Deportivo, mentre l'Atletico affronta in casa il Celta.

Proprio il Celta ha nuovamente superato in classifica l'Athletic Bilbao grazie al successo per 1-0 sul Malaga. Il Villarreal, ormai certo del quarto posto, è stato sconfitto in casa dal Deportivo. Punti preziosi del Granada capace di battere il Siviglia 4-1. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Sporting e Getafe, finisce 1-1 anche tra Eibar e Betis. Il Rayo si complica la vita con la sconfitta in trasferta contro la Real Sociedad.