Liga: Atletico al rallentatore, Villarreal ok

Liga
Diego Pablo Simeone deliuso: l'Atletico non è andato olte lo 0-0 con l'Alaves (Foto Getty)

Gli uomini di Simeone raccolgono solo un punto nella 20esima giornata di campionato: finisce 0-0 contro l'Alaves. Dietro di loro avanza il Villarreal (Granada steso 2-0). Bene Eibar e Celta Vigo

Secondo pareggio consecutivo in campionato per l'Atletico Madrid, che dopo il 2-2 con l'Athletic Bilbao viene fermato anche dall'Alaves (che in classifica ha oltre 10 punti in meno): termina 0-0 il match della 20esima giornata. La squadra di Simeone resta così distante 5 punti dal Barcellona terzo in classifica e rischia di essere raggiunta o scavalcata dalla Real Sociedad, impegnata domenica sera contro il Real Madrid. Sale anche la pressione del Villarreal, salito a -2 dall'Atletico grazie alla vittoria interna contro il Granada (2-0 opera della coppia Soriano-Gonzalez).

In casa non si fa sorprendere l'Eibar: Deportivo schiacciato 3-1. Sprofonda il Leganes, sconfitto 2-0 dal Celta Vigo (a segno Alvaro Lemos e Guidetti) e fermo al quart'ultimo posto della classifica. Alle sue spalle Osasuna (che ha pareggiato 1-1 nell'anticipo del venerdì contro il Malaga), Sporting Gijon, Osasuna e Granada.