Barcellona, rissa tra ultras durante la manifestazione per l'unità della Spagna

Liga
scontri_in_catalogna

In occasione della manifestazione per l’unità della Spagna, gruppi ultras di estrema destra sono venuti a contatto generando una rissa in piena regola nel centro di Barcellona. E' intervenuta la polizia locale per sedare gli animi. Nessun arresto

Calcio, politica e una buona dose di incoscienza. Doveva essere una manifestazione pacifica per esprimere il dissenso contro il gruppo indipendentista catalano, ma si è trasformata in una lotta tra frange ultras su una terrazza della Plaza de Cataluña. Una vera e propria rissa a colpi di sedia, secondo El Pais non ci sarebbero arrestati ma la polizia locale pare abbia identificato diverse persone.
Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, alla rissa hanno partecipato membri di estrema destro dello Yomus, un gruppo di ultras del Valencia, del Frente Atletico e degli hooligans del Sabadell. Avevano preso parte prima alla manifestazione a favore dell'unità della Spagna, ma hanno trovato ben altri motivi per entrare in contatto e creare disordini.
Intanto, sabato serà andrà in scena al Wanda Metropolitano la partita tra Atletico Madrid e Barcellona. Attesa una pioggia di fischi per Pique, già bersagliato dal pubblico spagnolo durante gli impegni con la nazionale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche