Real Madrid, Cristiano Ronaldo vicino al rinnovo: ingaggio da 30 milioni l'anno

Liga
cristiano_getty

Il fuoriclasse portoghese ha deciso di restare al Real Madrid, pronto un rinnovo da 30 milioni a stagione. Cristiano Ronaldo ne guadagna ora 21 netti e vuole avvicinarsi a Neymar e Messi. Zidane assicura: "Vuole restare, si ritirerà al Real Madrid"

Quale futuro per Cristiano Ronaldo? Il fuoriclasse portoghese è in scadenza 2021 e, nonostante le voci che lo vorrebbero lontano dal Real Madrid, sembra intenzionato a prolungare il suo rapporto con i blancos. Tre Champions League vinte con questa maglia, oltre a tre Mondiali per club, tre Supercoppe europee, due campionati, due Coppe del Re e due Supercoppe spagnole. Anni trionfali, con tanti gol pesanti e decisivi che gli hanno permesso di arrivare a vincere ben cinque Palloni d'Oro. Da un lato la volontà di CR7 di restare a Madrid, dall'altra quella del Real di trattenere il suo miglior giocatore. Secondo Diario ABC, si tratta ora sull'ingaggio, anche in virtù dello stipendio faraonico percepito da Neymar al PSG e dal rinnovo super firmato da Messi con il Barcellona.

Ingaggio super: 30 milioni l'anno

Cristiano Ronaldo, al momento, guadagna 21 milioni netti, che diventano 25 in virtù dei bonus: cifra che costringe, considerando il regime di tassazione del 43% presente in Spagna, il Real Madrid a pagare 44 milioni a stagione. Si tratta ora per un ingaggio di 30 milioni l'anno, vicino a quello di 33 milioni di Neymar al PSG. E Messi? L'argentino guadagna 30 milioni netti l'anno di parte fissa, che diventano 50 a stagione in virtà dei tanti bonus presenti nell'accordo. Una situazione particolare, però, visto che Messi era quasi in scadenza di contratto. Considerata la perdita di Neymar, il Barcellona non poteva permettersi di perdere anche l'altro fuoriclasse della rosa. Bartomeu è stato quindi costretto ad accontentarlo in tutto e per tutto per convincerlo a firmare fino al 2021.

Zidane: "CR7 si ritirerà al Real Madrid"

Ronaldo resta? Un altro indizio è rappresentato dalle parole di Zinedine Zidane: "Credo che Cristiano rimarrà al Real Madrid, non posso immaginare il Real Madrid senza Cristiano – ha dichiarato il francese Lui stesso ha espresso il desiderio di ritirarsi qui e penso che si ritirerà al Real Madrid. Dopo aver giocato qui, dove andrai? Ovunque tu vada sarà sempre una battuta d'arresto nella tua carriera, perché ciò che hai realizzato nel Real Madrid sarà impossibile da replicare altrove".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche