Deportivo La Coruña, che stop di Seedorf in panchina! Gli anni passano, la classe resta. VIDEO

Liga

Un controllo da autentico fuoriclasse quello in cui si è esibito Clarence Seedorf nel primo tempo tra Athletic Bilbao e il suo Depor. La squadra ha poi centrato la seconda vittoria consecutiva in campionato, ed ora la salvezza è distante 5 punti con ancora 6 partite da giocare

LIGA, TUTTE LE NOTIZIE

RISULTATI E CLASSIFICA

Minuto 34: lungo rinvio della difesa, Seedorf in attesa prepara lo stop, controllo da campione e palla incollata al piede. Qualcosa di insolito? Nulla, non fosse che il Seedorf di cui si sta parlando è quello nei panni dell’allenatore. Cravatta e completo grigio, con scarpa ovviamente elegante, e senza tacchetti. Un Seedorf che centrerà poi la seconda vittoria consecutiva sulla panchina del Deportivo, che lascia comunque la squadra in una situazione quasi disperata per la salvezza. Il suo stop ha generato un’ovazione, e il replay - con tanto di lente di ingrandimento - è stato d’obbligo. Palla alta e lunga, che spiove proprio nei pressi della panchina dell’ex numero 10 del Milan. Un controllo di talento, quello che l’olandese non ha evidentemente smarrito dopo la carriera da calciatore.

La situazione Depor

“La squadra mi ha ispirato” - è stato il commento di Seedorf, che ha postato anche sul proprio profilo Instagram la giocata. La partita contro l’Athletic Bilbao si è chiusa sul punteggio di 3-2 proprio per gli ospiti, al secondo successo consecutivo come ricordato anche dal suo stesso allenatore: “Sono soddisfatto e contento per il nostro pubblico per la vittoria. Tutti insieme e uniti possiamo salvarci”.


Dopo le panchine di Milan e Shenzhen in Cina, Seedorf è approdato in Liga, collezionando 5 sconfitte e 3 pari nelle sue primi otto alla guida del Depor, prima di superare Malaga e, appunto, Bilbao in trasferta. E chissà che, vista la recente giocata, anche in campo non possa dare una mano per la causa salvezza, distante ora cinque punti a sei giornate dal termine.

I più letti