Real Madrid-Athletic Club 1-1, Ronaldo segna di tacco e Zidane allunga sul Valencia. GOL E HIGHLIGHTS

Liga

Il pareggio delle Merengues nel mercoledì di Liga permette a Zinedine Zidane di allungare sul Valencia, sconfitto in casa dal Getafe. Decisivo Cristiano Ronaldo, che riacciuffa l'Athletic Club a 3 dalla fine con un colpo di tacco

REAL MADRID-ATHLETIC CLUB 1-1

14' Williams (AC), 87' Ronaldo (RM)

Dopo la rovesciata, il colpo di tacco. CR7, Cristiano Ronaldo, fa sempre parlare di sé. Ha steso la Juventus in due partite, ha riacciuffato l'Athletic Bilbao con un numero fenomenale e con un gol che potrebbe sembrare di poco valore ma in realtà è una manna dal cielo per Zinedine Zidane. La perla del portoghese permette al Real Madrid di pareggiare contro i baschi, ma soprattutto di allungare contro il Valencia, sconfitto dal Getafe in casa.

La partita

Apre Inaki Williams, chiude CR7. L'attaccante dei baschi trova il gol con un grandissimo cucchiaio in un uno contro uno con Navas, mentre è il portoghese a deviare il tiro da fuori area di Modric. In mezzo una partita tiratissima, con sulle teste dei madrileni la spada di Damocle di un ko interno che avrebbe mantenuto a 2 le lunghezze di vantaggio dal Valencia quarto in classifica. Il terzo posto resta comunque al momento una realtà, visto il prodigio di Cristiano, con il Real a 68 punti, contro i 65 del Valencia. Devono ancora scendere in campo i cugini dell'Atletico, che distano 12 punti dal Barcellona, che domina la Liga con 83.

VALENCIA-GETAFE 1-2

16' e 49' Remy (G), 25' Rodrigo (V)

Ko pesantissimo per il Valencia, che cede 1-2 al Getafe grazie alla doppietta di Remy. Non basta il solito Rodrigo ai padroni di casa. La squadra ospite si avvicina sensibilmente alla zona Europa League, visto che il Siviglia settimo ha solo 3 punti in più. Il Valencia mantiene comunque un vantaggio consistente sulla quinta, con il Betis quinto che è a -13, chiudendo in dieci per l'espulsione di Parejo all'86'.