Barcellona: equivoco social per Messi, dopo la tripletta diventa una 'capra'

Liga

Dopo la tripletta che ha deciso la sfida di Liga con il Deportivo, l'account Twitter del Barcellona ha chiamato Messi "Goat", letteralmente "capra". Ma si è trattato di un equivoco: "Goat" voleva essere l'acronimo di "Greatest of all times"

DEPORTIVO-BARCELLONA 2-4: TRIS DI MESSI E FESTA BLAUGRANA

Marziano, fenomeno, mostro, leggenda: pensavamo di aver finito gli appellativi per descrivere Messi, e invece ci sbagliavamo. Da ieri, infatti, il numero dieci del Barcellona è stato etichettato sui social con una definizione inedita: "Capra". No, i tifosi catalani non sono impazziti, ma si tratta solo di un equivoco social: dopo la tripletta che ha regalato la 25esima Liga al Barcellona, l’account Twitter inglese del Barça ha accostato Messi alla parola "GOAT", tradotto: “Capra”. Ma il social media manager dei catalani non era già in piena sbornia da festeggiamenti, semplicemente voleva utilizzare l’acronimo "G.O.A.T", ovvero "Greatest of all times", il più grande di tutti i tempi.

"Questa emoji sarà usata tutta la notte"

"Questa emoji (quella della capra) sarà molto utilizzata stanotte", ha scritto l'account inglese del Barça su Twitter. E così è stato: sotto quel post sono spuntate decine di capre, tutte dedicate a Messi.  Dopo un attimo di smarrimento generale, l'allarme è rientrato: dopo i tre gol che hanno significato il successo in Liga e il sorpasso a Salah nella corsa alla Scarpa d’Oro, potete continuare a chiamarlo "marziano", fenomeno o mostro", non di certo capra. A meno che non sia un acronimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche