Dopo la tripletta che ha deciso la sfida di Liga con il Deportivo, l'account Twitter del Barcellona ha chiamato Messi "Goat", letteralmente "capra". Ma si è trattato di un equivoco: "Goat" voleva essere l'acronimo di "Greatest of all times"
Marziano, fenomeno, mostro, leggenda: pensavamo di aver finito gli appellativi per descrivere Messi, e invece ci sbagliavamo. Da ieri, infatti, il numero dieci del Barcellona è stato etichettato sui social con una definizione inedita: "Capra". No, i tifosi catalani non sono impazziti, ma si tratta solo di un equivoco social: dopo la tripletta che ha regalato la 25esima Liga al Barcellona, l’account Twitter inglese del Barça ha accostato Messi alla parola "GOAT", tradotto: “Capra”. Ma il social media manager dei catalani non era già in piena sbornia da festeggiamenti, semplicemente voleva utilizzare l’acronimo "G.O.A.T", ovvero "Greatest of all times", il più grande di tutti i tempi.
"Questa emoji sarà usata tutta la notte"
"Questa emoji (quella della capra) sarà molto utilizzata stanotte", ha scritto l'account inglese del Barça su Twitter. E così è stato: sotto quel post sono spuntate decine di capre, tutte dedicate a Messi. Dopo un attimo di smarrimento generale, l'allarme è rientrato: dopo i tre gol che hanno significato il successo in Liga e il sorpasso a Salah nella corsa alla Scarpa d’Oro, potete continuare a chiamarlo "marziano", fenomeno o mostro", non di certo capra. A meno che non sia un acronimo.