Barcellona-Alaves 3-0: doppietta di Messi e gol di Coutinho

Liga
lionel_messi

Esordio in Liga per Messi e compagni che, al Camp Nou, battono l'Alaves 3-0. La squadra di Valverde ha già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa spagnola contro il Siviglia

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

BARCELLONA-ALAVES 3-0

64' e 92' Messi (B), 83' Coutinho (B)

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Coutinho, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Roberto, Busquets, Rakitic, Dembélé; Suarez, Messi

Alaves (4-5-1): Pacheco; Martin, Laguardia, Maripan, Duarte; Ibai, Wakaso, Torres, Manu Gar, Jony; Sobrino

Messi e Coutinho in gol, è iniziato lo show! Il Barcellona ha vinto la prima partita della Liga battendo 3-0 l'Alaves al Camp Nou. Esordio perfetto in campionato per il club blaugrana, reduce dalla vittoria della Supercoppa di Spagna contro il Siviglia. Messi ha provato a mettere in difficoltà gli avversari sin dai minuti iniziali della partita. Poi si è aggiunto anche Suarez che, al 19', ha lasciato partire un tiro a giro non lontano dalla porta dell'Alaves. Barcellona aggressivo, Alaves pronto a giocare una gara difensiva: è stato questo lo schema principale del match. Dopo la traversa colpita da Messi, Piqué di testa ha concluso alto. Poi è stato il turno di Dembélé che, a tu per tu, con Pacheco non ha trovato lo specchio della porta. I padroni di casa hanno continuato a regalare spettacolo, anche se il match si è sbloccato soltanto nella ripresa. E' successo al 64'. Calcio di punizione per la squadra di Valverde, tiro di Messi e gol numero 6.000 del Barcellona. Ma non è stato tutto. Il gran gol di Coutinho segnato al minuto 83 ha fatto rilassare Valverde che si è goduto lo spettacolo fino al 92', quando è arrivata la perla di Messi. Doppietta per l'argentino e 3-0 del Barcellona contro l'Alaves. Una traversa, un palo e due gol: Messi è tornato. Ed è soltanto l'inizio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche