Real Madrid, Vinicius show con il Castilla: che doppietta con la squadra B

Liga
Vinicius_Real_Getty

Il talento brasiliano, acquistato per 45 milioni di euro dal Real Madrid, ha dato spettacolo con la seconda squadra dei Blancos: doppietta contro l’Atletico Madrid B. La strategia del Real per la sua crescita

VINICIUS, 45 MILIONI PER GIOCARE NELLA SQUADRA B: IL PIANO DEL REAL

REAL MADRID, ANNO ZERO IN LIGA: SOLO VITTORIE CON LOPETEGUI

Il suo mancato impiego con la Prima squadra dopo un precampionato più che positivo e, soprattutto, dopo l’investimento di 45 milioni di euro per il suo cartellino, ha destato parecchio scalpore. Tante le discussioni su Vinicius Junior, il giovane brasiliano classe 2000 acquistato dal Real Madrid per una cifra monstre, considerata l’età. Non convocato da Julen Lopetegui né per la Supercoppa Europea – persa con l’Atletico Madrid, ndr – né per gli impegni in Liga a causa di una precisa strategia del club Blancos, l’attaccante ex Flamengo ha però già iniziato a dare spettacolo con il Castilla, la seconda squadra del Real Madrid nella quale in passato sono cresciuti tanti giovani campioni. Alla prima uscita con la maglia della squadra allenata dall’ex Inter Santiago Solari, Vinicius – numero 10 sulle spalle – si è subito reso protagonista mettendo a segno una splendida doppietta. Prima un destro morbidissimo davanti al portiere al termine di una bella azione corale, poi un bolide dalla distanza che si è infilato proprio all’incrocio dei pali: il diciottenne brasiliano ha offerto sprazzi di calcio champagne nel derby contro l’Atletico Madrid B. E dalle parti del Bernabeu già gongolano.

La strategia del Real

Quella di far crescere Vinicius Junior nella squadra B è una strategia precisa del Real Madrid. Il club spagnolo, infatti, ha deciso di far iniziare il giocatore nel Castilla, dove potrà maturare la giusta esperienza per poi essere pronto per la Prima squadra.  Non soltanto, i Blancos in questo modo sperano di riuscire a fare in modo che i riflettori non siano troppo puntati sul giovane giocatore, sul quale le aspettative sono elevatissime dopo le belle prestazioni nel precampionato e, soprattutto, dopo la cifra sborsata per acquisirne il cartellino. Intanto Vinicius ha immediatamente risposto presente: alla prima uscita con il Castilla la sua doppietta è da spettacolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche