Barcellona, Piquè guarda al futuro: potrebbe comprare il Reus

Liga

Il difensore del Barcellona, secondo quanto riportano media spagnoli, starebbe pensando di acquistare il club catalano che gioca in Segunda Division, attualmente in vendita perché afflitto da gravi problemi economici

IL REAL È TORNATO: 2-0 AL VALENCIA E QUARTO POSTO

Gerard Piqué pensa al futuro. Il 31enne difensore del Barcellona sarebbe infatti pronto a fare un importante investimento: secondo quando riportato dal quotidiano Metropolis Open, potrebbe presto comprare il CF Reus Deportiu, club attualmente impegnato nella Segunda Division (la nostra Serie B) spagnola. La società catalana sta vivendo un periodo complicato: la squadra è terzultima in campionato, ma a preoccupare sono soprattutto i gravi problemi economici che affliggono la proprietà, che sta cercando di vendere - al timone dell’operazione Joan Oliver, che si sta muovendo per andare a caccia di acquirenti - per trovare i 5 milioni di euro necessari a evitare il fallimento. Qui potrebbe entrare dunque in gioco Pique, che avrebbe già concordato il prezzo per l’acquisizione del club. Una prospettiva che, seppur ancora non pienamente confermata, risponderebbe comunque alla volontà del giocatore, che in una recente intervista al quotidiano francese L’Equipe ha ammesso di avere tra i progetti futuri quello di acquistare una squadra di calcio, oppure di creare una nuova competizione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche