Liga 2018, 15^ giornata i risultati delle partite della domenica: il Real vince in trasferta con l'Huesca

Liga

Un gol di Bale consente al Real Madrid di tenere il passo di Barcellona e Atletico. Le merengues battono in trasferta 1-0 l'Huesca e restano a -2 dai colchoneros e a -5 dai blaugrana. Superato l'Alaves e rosicchiati due punti al Siviglia. Spettacolare 4-4 tra Eibar e Levante

I RISULTATI DELLA LIGA - LA CLASSIFICA

HUESCA-REAL MADRID 0-1

8' Bale

Huesca (5-3-2): Jovanovic; Miramon, Insua, Pulido, Etxeita, Ferreiro (76' Gurler); Gomez, Aguilera (19' Melero), Rivera; Avila (84' Longo), Hernandez.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Odriozola, Ramos, Varane, Carvajal, Ceballos (58' Valverde), Llorente, Modric (66' Isco); Vazquez, Benzema, Bale (76' Asensio).

Ha faticato più del previsto il Real Madrid che in Champions sembra essere molto più efficace che in campionato. La formazione di Solari riesce a battere in trasferta l'Huesca grazie ad un gol in apertura di Gareth Bale. Poi i padroni di casa provano il colpaccio cercando di rientrare in partita ma la qualità e il tasso tecnico del Real consente alle merengues di gestire il risultato. Il Real Madrid, dunque, esce dall'insidiosa trasferta con tre punti preziosi che consentono alla squadra di rispondere a Barcellona e ad Atletico Madrid vittoriose entrambe nella giornata di sabato. Soprattutto, il Real riesce a scavalcare in classifica il Deportivo Alaves battuto proprio in uno degli scontri diretti d'alta classifica dall'Atletico di Simeone. La squadra di Solari ora è quarta a soli due punti dai colchoneros e dal Siviglia fermato sul pari, sempre sabato, al Mestalla dal Valencia. Cinque, invece, sono i punti di ritardo del Real dalla capolista Barcellona.

EIBAR-LEVANTE 4-4

8' Enrich, 10' Morales, 26' Pier, 57' Escalante, 61' rig. e 65' Charles, 75' Tono, 90' Mayoral 

Eibar (4-4-2): Riesgo; Pena, Oliveira, Ramis (83' Arbilla), Angel; Orellana (72' De Blasis), Escalante, Diop, Cucurella; Charles, Enrich (77' Kike).

Levante (3-5-2): Oier; Cabaco (70' Coke), Pier, Chema; Jason, Rochina, Campana, Bardhi, Tono (87' Boateng); Morales, Marti (70' Mayoral).

Una gara d'altri tempi tra Eibar e Levante terminata con ben otto reti e un pareggio spettacolare ricco di colpi di scena. Gara già pimpante sin dai primi minuti con il botta e risposta Charles-Morales per il temporaneo 1-1. Equilibrio rotto al 26' in favore degli ospiti da Pier. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nella ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto e danno vita a 45' davvero divertenti. In 8' la rete di Escalante e la doppietta di Charles (il suo primo gol su rigore) ribaltano le sorti del confronto  ma il Levante non si da per vinto e nell'ultimo quarto d'ora riesce ad agguantare un pareggio insperato grazie ai gol di Tono e Mayoral. Un punto per parte che permette al Levante di guadagnare il sesto posto in classifica. L'Eibar è 13° a quota 19.