Espanyol-Leganes 1-0

Liga
default

Nel match valido per la diciottesima giornata della Liga spagnola, vittoria di misura dell'Espanyol che batte in casa il Leganes per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Iglesias al 9° minuto

Il gol di Borja Iglesias nel primo quarto d'ora del match (9° minuto) ha permesso all'Espanyol di portare a casa una importante vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo. Il Leganes ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Gerard Gumbau per doppia ammonizione al minuto 91.

Nel corso del match, Diego López per l'Espanyol è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Leganes, Iván Cuéllar incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, l'Espanyol ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (12-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Nell'Espanyol, il difensore David López è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). L'Espanyol ha effettuato più passaggi dell'avversario (380-337): si sono distinti David López (con 59 passaggi), Marc Roca (con 52) e Óscar Duarte (con 47). Mentre per il Leganes, Kenneth Omeruo è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport