Atletico Madrid, Simeone d'oro: stipendio super e spese 'folli' per il Cholo

Liga
Simeone, Atletico (Lapresse)

Con il nuovo accordo, l'allenatore argentino andrà a guadagnare 24 milioni di euro a stagione. Una cifra che potrebbe portarlo a compiere spese decisamente… assurde

ATLETICO-JUVE LIVE

ATLETICO, UFFICIALE IL RINNOVO DI SIMEONE

A LEZIONE DI CHOLISMO: LA FILOSOFIA DI SIMEONE

Una firma sul contratto e un hashtag che non ha bisogno nemmeno di traduzione: #EnamoradoDelAtleti. Diego Pablo Simeone ha rinnovato l'accordo con l'Atletico Madrid, fino al 2022 sarà ancora lui l'allenatore a guidare i Colchoneros, club che allena dal dicembre del 2011 e con cui ha vinto 7 titoli. Una scelta di cuore quella del Cholo, ma non solo: perché, come riporta As, Simeone andrà a guadagnare 24 milioni di euro a stagione diventando così l'allenatore più pagato al mondo. E proprio sull'aspetto economico che si è soffermato il quotidiano spagnolo con un simpatico 'giochino': cosa potrebbe acquistare Simeone con 2 milioni di euro al mese? 4 Lamborghini, specifica As. Grazie ai 462 mila euro settimanali di stipendio, il Cholo potrebbe comprare 20 Ford Fiesta. I 66 mila euro giornalieri inoltre permetteranno a Simeone di poter acquistare 104 iPhone X al giorno. Uno stipendio da top player per Simeone, che andrà dunque andrà a guadagnare quasi quanto Antoine Griezmann, stella della squadra. Altra curiosità rivelata da As: con i 24 milioni di euro che percepirà il Cholo, si potrebbero pagare tutti i calciatori del Valladolid, altro club di Liga, per la stagione in corso. Uno stipendio davvero super il Cholo, sempre più simbolo – presente e futuro – dell'Atletico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport