Celta-Levante 1-4

Liga
default

Celta Vigo travolto dal Levante nell'incontro valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola: dopo un tentativo di reazione ai tre gol di svantaggio, i padroni di casa si sono definitivamente arresi perdendo il match per 4-1

Si è concluso col risultato di 4-1 il confronto tra Levante e Celta Vigo. Nelle fila degli ospiti, importante la prestazione di Morales autore di una doppietta che ha contribuito alla netta vittoria della sua squadra. Il Celta Vigo ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ryad Boudebouz per rosso diretto al minuto 49.

Le reti di Morales e hanno permesso al Levante di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo, il 3-0 è arrivato al 62° con Morales. Il Celta Vigo ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 88° minuto con Brais Méndez, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Mayoral

Nel Levante, gli assist sono stati di un pimpante Rubén Rochina con 2, mentre Enis Bardhi e Mayoral hanno contribuito con uno a testa. Fondamentale nella vittoria del Levante il contributo di Aitor Fernández, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Levante ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (8).

Okay Yokuslu (Celta Vigo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche José Campaña, il più preciso nelle fila del Levante (42). Il giocatore del Celta Vigo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6-3).

José Luis Morales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Brais Méndez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Coke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale