Athletic Bilbao-Eibar 1-0

Liga
default

Una rete di Raúl García nel primo quarto d'ora (al minuto 1) su assist di Berchiche Izeta, ha permesso all'Athletic Bilbao di battere in casa l'Eibar. Finisce 1-0 l'incontro valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Raúl García nei minuti inziali della partita (1°) è stato sufficiente per dare la vittoria all'Athletic Bilbao contro l'Eibar. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Etxebarria.

Da segnalare l’assist di Yuri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Iago Herrerín è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eibar, Asier Riesgo oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Eibar e 3 per l'Athletic Bilbao.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Eibar ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre l'Athletic Bilbao ha prevalso per numero di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (295-221): si sono distinti Jordán (56), Anaitz Arbilla (39) e Rubén Peña (38). Per i padroni di casa, Dani García è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Iker Muniain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Eibar invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Fabián Orellana.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Dani García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Joan Jordán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale