Athletic Bilbao-Eibar 1-0

Liga
default

Una rete di Raúl García nel primo quarto d'ora (al minuto 1) su assist di Berchiche Izeta, ha permesso all'Athletic Bilbao di battere in casa l'Eibar. Finisce 1-0 l'incontro valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Raúl García nei minuti inziali della partita (1°) è stato sufficiente per dare la vittoria all'Athletic Bilbao contro l'Eibar. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Etxebarria.

Da segnalare l’assist di Yuri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Athletic Bilbao, Iago Herrerín è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Eibar, Asier Riesgo oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Eibar e 3 per l'Athletic Bilbao.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Eibar ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre l'Athletic Bilbao ha prevalso per numero di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (295-221): si sono distinti Jordán (56), Anaitz Arbilla (39) e Rubén Peña (38). Per i padroni di casa, Dani García è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Iker Muniain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Eibar invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Fabián Orellana.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Dani García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Joan Jordán è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport