Real, botta risposta Schuster-Kroos: "Lento come un trattore". Poi la replica su Twitter

Liga

Scambio di convenevoli tra i due tedeschi. L'ex allenatore dei Blancos paragona il centrocampista a un trattore, ma non con lo stesso significato che aveva Javier Zanetti. Kroos risponde al veleno: "Schuster chi?"

REAL MADRID-BARCELLONA LIVE

Kroos "è come un trattore": ma considerando il tipo di giocatore facile intuire che quello del connazionale Bernd Schuster non sia stato un complimento alla Zanetti. Il Real Madrid perde il Clásico di Coppa del Re contro il Barcellona e le proteste dal mondo blanco si sprecano. La squadra sembra far fatica come con Lopetegui proprio ora che il momento chiave della stagione sta arrivando, e nel mirino di un ex allenatore del Real c'è anche Toni Kroos, uno dei balaustri della squadra campione d'Europa. Il tedesco, e campione di Spagna al Bernabeu nel 2008, ha parlato al programma radiofonico El Transistor sulle frequenze di Onda Cero, poche parole ma incisive: "Kroos è lento come un trattore". Ma anche la riposta del connazionale è arrivata forte e chiara, su Twitter.

Una parola, tre punti di domanda: "Who???". Ovvero "chi?" - ha scritto Kroos sui propri canali social, come a dire che la critica arrivi da qualcuno non troppo qualificato per esprimersi. Un post social al veleno che alza la tensione in casa Real. La squadra quattro volte campione d'Europa nel lustro è ora alla prima vera difficoltà da cinque anni a questa parte. E, Champions a parte, solo nel Clásico contro il Barça di campionato i Blancos possono salvare la stagione in patria.