Real Madrid, lite Sergio Ramos-Marcelo in allenamento

Liga

Si scaldano gli animi in casa Blancos. L'esultanza esagerata del terzino in partitella accende lo scontro con il capitano, poi il chiarimento tra i due

ISCO NON CONVOCATO, ROTTURA TOTALE CON SOLARI

REAL, PROVE DI PACE TRA RAMOS E PEREZ

Situazione complicata al Real Madrid. La tensione dalle parti di Valdebebas non fa che aumentare con il passare dei giorni e coinvolge tutte le componenti, dall'allenatore al presidente, per finire ai giocatori. L'ultimo episodio si è registrato nella rifinitura di vigilia al match contro il Valladolid, dove Sergio Ramos e Marcelo - secondo quanto riportato da Marca - hanno dato vita ad un'accesa discussione nella parte conclusiva della seduta. Il lavoro in campo si è concluso con una partitella, vinta dalla formazione guidata dal terzino brasiliano. Quest'ultimo ha festeggiato la vittoria, ma in maniera esagerata secondo il capitano che ha rimproverato il compagno di squadra e gli altri 'avversari' per il loro comportamento. Marcelo si è difeso, sostenendo che la sua esultanza non fosse diversa da quella messa in mostra altre volte, ma Ramos non ha accettato la sua versione ed è lì che è nato lo scontro, durato qualche minuto secondo i testimoni oculari, sedato poi dagli altri giocatori di Solari, intervenuti per separarli.

Dopo il diverbio, i due si sono comunque chiariti in virtù di una grande amicizia che li lega ormai da anni. La tensione generale nell'ambiente nasce dalla doppia sconfitta nel Clasico e dalla successiva eliminazione dalla Champions per mano dell'Ajax, gara a cui Sergio Ramos non ha potuto partecipare perché squalificato. Il centrale spagnolo accusa un periodo di nervosismo e in questa settimana è stato spesso al centro della cronaca madridista: prima per il suo litigio negli spogliatoi con il presidente Perez e poi per il discorso rivolto ai suoi compagni - con lo staff tecnico assente -, in cui li ha incitati a restare uniti per questo finale di stagione, invitando ad andarsene chi invece non crede nella squadra.