Huesca-Celta 3-3

Liga
default

L'Huesca si fa raggiungere in casa dal Celta Vigo. ll gol di Boudebouz negli ultimi 10 minuti della partita (81°) evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 3-3 il match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola

Il Celta Vigo evita la sconfitta grazie alla rete di Ryad Boudebouz. Pareggio sofferto contro l'Huesca, l'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

E' stata una partita dalle mille emozioni, soprattutto nel secondo tempo. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0, (Brais Méndez al 14°), il Celta Vigo ha raddoppiato nella ripresa con Iago Aspas, in rete al 57°. Ma con una grande reazione l'Huesca ha ribaltato il risultato, accorciando prima le distanze con Enric Gallego (63°) per poi portarsi sul 3-2 grazie ai gol di Ezequiel Ávila (al minuto 71) e Jorge Pulido al 73°. La rete finale di Boudebouz ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di colpi di scena.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Celta Vigo e 2 per l'Huesca.

Nonostante il pareggio, l'Huesca ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-0) del Celta Vigo.

Christian Rivera (Huesca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Boudebouz, il più preciso nelle fila del Celta Vigo (36). Boudebouz è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 11 del suo avversario).

Enric Gallego è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Huesca, l'attaccante Ávila è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale