In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Real Madrid-Eibar 2-1

Liga

Grazie al gol di Benzema nel finale di partita (81° minuto) segnato su assist di Kroos, il Real Madrid batte in casa l'Eibar conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola

Condividi:

La rete di Karim Benzema nel finale di partita (al minuto 81) su assist di Kroos ha permesso ai padroni di casa del Real Madrid di ottenere un'ottima vittoria interna per 2-1 contro l'Eibar. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Grazie alla rete di Marc Cardona al 39° il Real Madrid ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Eibar ha risposto nel secondo tempo con Karim Benzema al 59° pareggiando l'incontro, il gol finale di Benzema all'81° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Real Madrid significativi gli assist forniti da Marco Asensio e Toni Kroos. Il passaggio decisivo per la rete dell'Eibar è stato di Gonzalo Escalante. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Eibar (Marko Dmitrovic) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Keylor Navas nelle fila del Real Madrid.

A conferma del punteggio finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-299): si sono distinti Raphael Varane (52) e Isco (45). Per gli ospiti, Joan Jordán è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Eibar invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Marc Cardona.
Nel Real Madrid, il centrocampista Isco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). L'attaccante Sergi Enrich è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 16 contrasti vinti (29 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale