Getafe-Girona 2-0

Liga
default

Sconfitta del Girona superato fuori casa 2-0 dal Getafe in un match valido per la trentaseiesima giornata della Liga spagnola

Il Getafe ha sconfitto il Girona con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Molina è arrivata al 16° su assist di Foulquier, mentre il 2-0 è opera di Rodríguez al 77° servito da González. Il Girona ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Borja García per rosso diretto al 69°.
Nel corso del match il Girona non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Girona il portiere Yassine Bounou ha effettuato 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha effettuato più tiri totali (13-4). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e battuto più calci d’angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-203): si sono distinti Aleix García (56), Bernardo Espinosa (43) e Juanpe (38). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Ángel Rodríguez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Portu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il centrocampista Mathías Olivera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il difensore Juanpe è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale