Leganes-Espanyol 0-2

Liga
leganes-espanyol-1009684

Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria esterna dell'Espanyol che supera il Leganes con il risultato di 2-0

Grazie ad una doppietta di Iglesias (un gol per tempo), l'Espanyol ha sconfitto il Leganes con il risultato di 2-0. La prima rete di Iglesias è arrivata al 35°, al 71° minuto. Il Leganes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Unai Bustinza per doppia ammonizione al 45°.
Nel corso del match, Diego López per l'Espanyol è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il Leganes il portiere Andriy Lunin ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, l'Espanyol ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-316): si sono distinti Víctor Sánchez (54), Roberto Rosales (52) e Roca (52). Per i padroni di casa, Jonathan Silva è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Wu Lei nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leganes è stato Martin Braithwaite a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Marc Roca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Leganes, si è distinto il centrocampista Recio con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale