Valencia-Alaves 3-1

Liga
valencia-alaves-1009682

Il Valencia ha vinto in casa in maniera netta contro l'Alaves per 3-1 in un match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola

Il Valencia ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Alaves. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Valencia alla vittoria.

Dopo l'iniziale vantaggio dell'Alaves con Ximo Navarro al 12°, il Valencia ha rialzato la testa ribaltando il risultato già prima della fine del primo tempo, grazie alle reti di Carlos Soler al 29° e Santi Mina al 34°, portando il risultato sul 2-1. Il Valencia ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Kevin Gameiro al 68° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Valencia ha battuto più calci d'angolo (7-4). L'Alaves, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%). In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-248): si sono distinti Tomás Pina (52), Laguardia (43) e Ximo Navarro (40). Per i padroni di casa, Parejo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Santi Mina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Jony a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il centrocampista Daniel Wass pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Alaves, si è distinto il difensore Víctor Laguardia con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport