Atletico Madrid-Getafe 1-0

Liga
default

Una rete di Morata al minuto 23, segnata su assist di Trippier, ha dato un'importante vittoria all'Atletico Madrid. Finisce 1-0 la sfida contro il Getafe, nella prima giornata della Liga spagnola

A decidere è stato un gol siglato da Álvaro Morata che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Atletico Madrid e Getafe. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 23° minuto quando Morata ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Atletico Madrid. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di José Bordalás hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Rodríguez.Da segnalare per l'Atletico Madrid l'errore dal discetto di Morata al 55°, che poteva portare il risultato in doppio vantaggio. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Jorge Molina per il Getafe è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 38°. Qualche minuto dopo nell'Atletico Madrid, anche Renan Lodi è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Kieran Trippier, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Atletico Madrid, Jan Oblak è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Getafe, da registrare comunque 4 parate di David Soria nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Getafe, invece, ha effettuato più tiri totali (6-5) e battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-221): si sono distinti José Giménez (52), Stefan Savic (50) e Koke (46). Per gli ospiti, Dakonam è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Álvaro Morata è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Atletico Madrid, l'attaccante Morata è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Djené Dakonam è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Atletico Madrid (4-1-2-1-2 ): J.Oblak, J.Giménez, K.Trippier, Renan Lodi, S.Savic, T.Lemar, T.Partey, Koke (Cap.), S.Ñíguez, João Félix, Á.Morata. All: Diego Simeone
A disposizione: A.Adán, Vitolo, H.Herrera, M.Llorente, M.Hermoso, I.Saponjic, S.Arias.
Cambi: M.Hermoso <-> T.Partey (62'), M.Llorente <-> J.Sequeira (66'), V.Machín Pérez <-> T.Lemar (73')

Getafe (4-4-2 ): D.Soria, B.González, D.Dakonam, L.Cabrera, Allan Nyom, M.Arambarri, D.Suárez, F.Fajr, M.Cucurella, J.Mata, J.Molina (Cap.). All: José Bordalás
A disposizione: Enric Gallego, R.García, M.Bergara, X.Etxeita, L.Chichizola, Á.Rodríguez, F.Portillo.
Cambi: R.García <-> L.Cabrera (45'), Á.Rodríguez <-> D.Suárez (64'), E.Gallego Puigsech <-> J.Mata (80')

Reti: 23' Morata.
Ammonizioni: R.Lodi dos Santos, S.Ñíguez, L.Cabrera, F.Fajr, A.Nyom, Á.Rodríguez
Espulsioni: Molina (38°)nel Getafe e Renan Lodi (42°), Renan Lodi (42°) nell'Atletico Madrid

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale