Villarreal-Real Madrid 2-2

Liga
default

Pareggio ricco di reti tra Villarreal e Real Madrid. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la terza giornata della Liga spagnola. La prima rete arriva al minuto 12 con Moreno. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Bale al minuto 86

In un match tiratissimo, ricco di gol e di colpi di scena, l'ultima emozione è arrivata a pochissimi minuti dalla fine dell'incontro. Una rete di Bale ha salvato il Real Madrid dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Villarreal. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 86 con Bale che ha siglato la sua personale doppietta. Il Real Madrid ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Gareth Bale per doppia ammonizione al 94°.

Dopo il vantaggio iniziale del Villarreal (Gerard Moreno al 12°), il Real Madrid ha risposto pareggiando l'incontro con Gareth Bale al 46°. Nel secondo tempo la rete di Moi Gómez al 74° ha portato nuovamente in vantaggio il Villarreal, mentre il gol di Bale al 86° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Real Madrid decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Daniel Carvajal e Luka Modric.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Villarreal.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-356): si sono distinti Sergio Ramos (80), Casemiro (66) e Raphael Varane (59). Per i padroni di casa, Pau Torres è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Toni Kroos a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Xavi Quintillá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Villarreal (4-4-2 ): A.Fernández, R.Albiol, M.Gaspar (Cap.), P.Torres, Xavi Quintillá, S.Chukwueze, Santi Cazorla, Moi Gómez, V.Iborra, G.Moreno, K.Toko Ekambi. All: Javier Calleja
A disposizione: S.Asenjo, Manu Trigueros, A.Zambo Anguissa, J.Ontiveros, C.Bacca, R.Peña, R.Funes Mori.
Cambi: J.Ontiveros <-> S.Chukwueze (55'), A.Zambo Anguissa <-> K.Toko Ekambi (62'), C.Bacca <-> S.Cazorla (73')

Real Madrid (4-4-2 ): T.Courtois, D.Carvajal, F.Mendy, R.Varane, S.Ramos (Cap.), G.Bale, L.Vázquez, T.Kroos, Casemiro, L.Jovic, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: Eder Militão, Vinícius Júnior, L.Modric, K.Navas, F.Valverde, Á.Odriozola, Marcelo.
Cambi: L.Modric <-> L.Jovic (68'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> L.Vázquez (74'), F.Valverde <-> T.Kroos (82')

Reti: 12' Moreno (Villarreal), 46' Bale (Real Madrid), 74' Moi Gómez (Villarreal), 86' Bale (Real Madrid).
Ammonizioni: X.Quintillá, F.Mendy, C.Francisco Venancio, G.Bale
Espulsioni: Bale (94°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche