Getafe-Mallorca 4-2

Liga
getafe-maiorca-1074858

Nel match valido per la quinta giornata della Liga spagnola, attacchi protagonisti nella sfida tra Getafe e Mallorca. Alla fine vince la squadra guidata da José Bordalás per 4-2. Getafe che passa in vantaggio con la sfortunata autorete di Iddrisu Baba, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Getafe che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Mallorca. La squadra di Vicente Moreno è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza in quarta degli uomini di José Bordalás che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 33 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Mallorca ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Jorge Molina, Allan Nyom e Ángel Rodríguez sono riusciti a realizzare una rete per il Getafe. Doppietta di Ante Budimir per il Mallorca.



A conferma del punteggio finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Mallorca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Iddrisu Baba (Mallorca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (29), superando in questa speciale classifica anche Leandro Cabrera, il più preciso nelle fila del Getafe (20). Leandro Cabrera ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (3 contro 2 del suo avversario).

Marc Cucurella nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Mallorca è stato Ante Budimir a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Getafe, il centrocampista Mauro Arambarri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Iddrisu Baba è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, Allan Nyom, L.Cabrera, D.Dakonam, D.Suárez, Jason, N.Maksimovic, M.Arambarri, M.Cucurella, J.Mata, J.Molina (Cap.). All: José Bordalás
A disposizione: F.Fajr, L.Chichizola, Á.Rodríguez, B.González, D.Timor, Kenedy, F.Portillo.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Mata (66'), F.Portillo <-> D.Remeseiro Salgueiro (82'), R.Nunes do Nascimento <-> M.Cucurella (89')

Mallorca (4-1-4-1 ): Manolo Reina, Abdul Rahman Baba, Xisco Campos (Cap.), J.Sastre, M.Valjent, Dani Rodríguez, Lago Junior, A.Febas, Iddrisu Baba, Salva Sevilla, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: L.Agbenyenu, T.Kubo, Fabri, A.Trajkovski, M.Pedraza, J.Señé, Álex Alegría.
Cambi: T.Kubo <-> S.Sevilla (19'), L.Agbenyenu <-> A.Baba (19'), A.Alegría Moreno <-> D.Rodríguez Vázquez (71')

Reti: 7' Aut. Iddrisu Baba (Mallorca), 33' (R) Molina (Getafe), 63' Allan Nyom (Getafe), 70' Budimir (Mallorca), 77' Budimir (Mallorca), 84' Rodríguez (Getafe).
Ammonizioni: J.Mata, L.Cabrera, D.Suárez, D.Remeseiro Salgueiro, J.Sastre, F.Agosto Ramírez, A.Febas, L.Agbenyenu, I.Baba

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale