Leganes-Athletic Bilbao 1-1

Liga
default

Leganes e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la sesta giornata della Liga spagnola, è l'Athletic Bilbao a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Raúl García su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Rodríguez

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato l'Athletic Bilbao a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Pellegrino che quella di Garitano hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio al 59° minuto grazie al gol di Raúl García, il Leganes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Rodríguez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Iago Herrerín (Athletic Bilbao), mentre Juan Soriano (Leganes) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), un numero maggiore di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-218): si sono distinti Unai Núñez (71), Íñigo Martínez (58) e Ander Capa (51). Per i padroni di casa, Unai Bustinza è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marc Navarro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Íñigo Martínez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leganes, il centrocampista Kévin Rodrigues è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Dani García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Leganes (3-1-4-2 ): J.Soriano, C.Awaziem, U.Bustinza (Cap.), K.Omeruo, R.Mesa, Ó.Rodríguez, Kévin Rodrigues, M.Navarro, R.Pérez, Y.En-Nesyri, G.Carrillo. All: Mauricio Pellegrino
A disposizione: J.Silva, J.Arnáiz, A.Ruibal, Recio, D.Siovas, André Grandi, M.Braithwaite.
Cambi: M.Braithwaite <-> G.Carrillo (71'), J.Arnáiz <-> M.Navarro (71'), J.García del Pozo <-> R.Mesa (85')

Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): I.Herrerín, Í.Martínez, A.Capa, U.Núñez, Yuri, Dani García, I.Córdoba, Raúl García (Cap.), G.Larrazabal, B.Etxebarria, I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: M.Vesga, U.Simón, K.Kodro, Y.Álvarez, I.Gómez, Í.Lekue, I.Muniain.
Cambi: I.Muniain <-> I.Córdoba (45'), I.Gómez <-> G.Larrazabal (79'), K.Kodro <-> I.Williams (89')

Reti: 59' (R) Raúl García (Athletic Bilbao), 61' Rodríguez (Leganes).
Ammonizioni: D.García Carrillo

Stadio: Butarque
Arbitro: José Luis González González

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale