In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Leganes-Athletic Bilbao 1-1

Liga

Leganes e Athletic Bilbao si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la sesta giornata della Liga spagnola, è l'Athletic Bilbao a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Raúl García su rigore. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Rodríguez

Condividi:

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato l'Athletic Bilbao a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Pellegrino che quella di Garitano hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio al 59° minuto grazie al gol di Raúl García, il Leganes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Rodríguez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Iago Herrerín (Athletic Bilbao), mentre Juan Soriano (Leganes) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), un numero maggiore di tiri totali (9-7) e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-218): si sono distinti Unai Núñez (71), Íñigo Martínez (58) e Ander Capa (51). Per i padroni di casa, Unai Bustinza è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marc Navarro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leganes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Íñigo Martínez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leganes, il centrocampista Kévin Rodrigues è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Dani García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Leganes (3-1-4-2 ): J.Soriano, C.Awaziem, U.Bustinza (Cap.), K.Omeruo, R.Mesa, Ó.Rodríguez, Kévin Rodrigues, M.Navarro, R.Pérez, Y.En-Nesyri, G.Carrillo. All: Mauricio Pellegrino
A disposizione: J.Silva, J.Arnáiz, A.Ruibal, Recio, D.Siovas, André Grandi, M.Braithwaite.
Cambi: M.Braithwaite <-> G.Carrillo (71'), J.Arnáiz <-> M.Navarro (71'), J.García del Pozo <-> R.Mesa (85')

Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): I.Herrerín, Í.Martínez, A.Capa, U.Núñez, Yuri, Dani García, I.Córdoba, Raúl García (Cap.), G.Larrazabal, B.Etxebarria, I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: M.Vesga, U.Simón, K.Kodro, Y.Álvarez, I.Gómez, Í.Lekue, I.Muniain.
Cambi: I.Muniain <-> I.Córdoba (45'), I.Gómez <-> G.Larrazabal (79'), K.Kodro <-> I.Williams (89')

Reti: 59' (R) Raúl García (Athletic Bilbao), 61' Rodríguez (Leganes).
Ammonizioni: D.García Carrillo

Stadio: Butarque
Arbitro: José Luis González González

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale