Alaves-Mallorca 2-0

Liga

Vittoria per l'Alaves nel match della settima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Asier Garitano hanno sconfitto 2-0 il Mallorca grazie alle reti di Pérez e Joselu

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Alaves ha risolto la pratica contro il Mallorca con un 2-0 che ha visto la squadra di Garitano andare in vantaggio al76' con il gol di Pérez. Forte del vantaggio conquistato, l'Alaves ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Mallorca ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Joselu al 86' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Mallorca non ha creato grandi pericoli alla porta di Antonio Sivera poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, l'Alaves ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-244): si sono distinti Rodrigo Ely (50) e Víctor Laguardia (48). Per gli ospiti, Salva Sevilla è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Joselu è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Mubarak Wakaso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali). L'attaccante Ante Budimir è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Alaves (4-4-2 ): A.Sivera, Ximo Navarro, R.Duarte, R.Ely, V.Laguardia (Cap.), L.Rioja, T.Pina, A.Vidal, M.Wakaso, Joselu, J.Guidetti. All: Asier Garitano
A disposizione: P.Pons, B.Sainz, A.Castro, Dani Torres, O.Burke, L.Pérez, M.Aguirregabiria.
Cambi: L.Pérez <-> J.Guidetti (58'), O.Burke <-> A.Vidal (83'), P.Pons <-> L.Rioja (88')

Mallorca (4-2-3-1 ): Manolo Reina, M.Valjent, J.Sastre, Xisco Campos (Cap.), Fran Gámez, A.Febas, Iddrisu Baba, T.Kubo, Lago Junior, Salva Sevilla, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: Dani Rodríguez, Fabri, L.Agbenyenu, A.Prats, J.Señé, M.Pedraza, A.Cabrera.
Cambi: D.Rodríguez Vázquez <-> A.Febas (66'), A.Cabrera <-> J.Lago (77'), A.Prats <-> I.Baba (77')

Reti: 76' (R) Pérez, 86' Joselu.
Ammonizioni: M.Wakaso, J.Navarro Jiménez, J.Lago, S.Sevilla, M.Valjent

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale