Eibar-Celta 2-0

Liga
default

Preziosa vittoria per l'Eibar. Davanti al proprio pubblico, la squadra di José Luis Mendilibar ha sconfitto il Celta Vigo. Secco 2-0 nel match della settima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Edu Expósito e Orellana

Giornata senza punti per il Celta Vigo che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Eibar. La squadra di Escribá, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Eibar ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Mendilibar di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 47' quando arriva la rete di Edu Expósito. Eibar che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Celta Vigo. Puntuale arriva al 60' il gol di Orellana che chiude ogni discorsoDa segnalare per il Celta Vigo l'errore dal dischetto di Aspas al 93°.
Nel corso del match il Celta Vigo non ha creato grandi pericoli alla porta di Marko Dmitrovic poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, l'Eibar ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (7-3) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Celta Vigo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-212): si sono distinti Aidoo (55), Néstor Araújo (43) e Hugo Mallo (42). Per i padroni di casa, De Blasis è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Fabián Orellana è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eibar: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eibar, il difensore Paulo Oliveira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Joseph Aidoo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Eibar (4-3-3 ): M.Dmitrovic, A.Arbilla, P.De Blasis, Cote, Paulo Oliveira, G.Escalante (Cap.), Edu Expósito, S.Álvarez, T.Inui, Kike García, F.Orellana. All: José Luis Mendilibar
A disposizione: P.Bigas, P.Diop, Y.Rodríguez, P.León, Á.Tejero, I.Ramis, Charles.
Cambi: Á.Tejero <-> J.Valdés Díaz (45'), P.León <-> F.Orellana (73'), C.Dias de Oliveira <-> E.García Martínez (77')

Celta Vigo (4-4-2 ): R.Blanco, L.Olaza, N.Araújo, J.Aidoo, H.Mallo (Cap.), O.Yokuslu, S.Lobotka, D.Suárez, B.Méndez, I.Aspas, Santi Mina. All: Fran Escribá
A disposizione: K.Vázquez, Pape Cheikh, Fran Beltrán, S.Álvarez, G.Fernández, J.Sáenz, Rafinha.
Cambi: R.Alcántara do Nascimento <-> S.Lobotka (64'), P.Diop Gueye <-> O.Yokuslu (68'), G.Fernández <-> B.Méndez (86')

Reti: 47' Edu Expósito, 60' Orellana.
Ammonizioni: A.Arbilla, F.Orellana, S.Álvarez, L.Olaza

Stadio: Ipurua
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale