Barcellona B, Alex Collado fa un gol pazzesco alla Messi. VIDEO

Liga

Il giovane talento della Cantera blaugrana ha incantato la platea della Johan Cruijff Arena di Barcellona con una bellissima rete contro l'Atletico Levante in Segunda Division B: slalom ubriacante tra la difesa avversaria e tacco per battere il portiere. Dopo Ansu Fati il Barcellona ha in casa un nuovo fenomeno? 

Forse è presto per chiamarlo il nuovo Messi. Ma Alex Collado, ventenne canterano del Barca, già scomoda paragoni importanti dopo la bellissima rete segnata nel 2-0 all'Atletico Levante. Il talento del Barcellona B è partito dalla destra, con tocchi di suola e finte ubriacanti ha saltato i difensori avversari arrivando in area. E quando sembrava aver perso il pallone, si è girato e con un colpo di tacco ha trafitto il portiere: 2-0, applausi della Johan Cruijff Arena e video che fa il giro del mondo.

Nuovo fenomeno?

Di talenti il settore giovanile del Barcellona ne ha prodotti tanti: da Pep Guardiola, Messi, all'ultimo, Ansu Fati, che a soli sedici anni sta già trascinando la squadra in questo inizio di stagione. Il prossimo potrebbe essere proprio Alex Collado, centrocampista offensivo dalle spiccate qualità tecniche e con la possibilità di ricoprire anche ruoli d'attacco: ha 3 anni in più di Fati e ancora tanto da dimostrare. È reduce da un buon campionato l'anno scorso col Barcellona B (36 presenze e 5 gol nella Segunda Division B) stagione in cui ha esordito anche in Liga, nel finale del match casalingo contro il Celta Vigo. Quest'anno con il Barcellona B è già al secondo gol in campionato dopo cinque partite. Anche il primo, realizzato nella quarta giornata contro l'AE Prat, è stato di pregevole fattura: fuga sulla sinistra e gran tiro da fuori area sul primo palo.