Atletico-Barcellona 0-1: gol di Messi, infortunio per Piqué. Blaugrana in testa col Real

Liga
messi

Una rete di Messi all'86' piega l'Atletico Madrid e permette ai blaugrana di tenere la testa della classifica, insieme al Real. La squadra di Simeone va a -6. Nel Barça preoccupazione per l'infortunio di Piqué. Vincono anche Siviglia e Athletic Bilbao, poker per il Getafe e l'Osasuna

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 0-1

86' Messi
 

Il colpo della domenica sera, in Liga, lo fa il Barcellona che passa al Wanda Metropolitano contro l'Atletico e aggancia il Real in testa alla classifica. I blaugrana vincono 1-0 e la firma è sempre quella di Lionel Messi. L'argentino, alla vigilia di una giornata che - secondo i rumors - potrebbe consegnargli il 6° Pallone d'oro della carriera, scaglia un altro pallone dorato alle spalle di Oblak e mette al tappeto i Colchoneros a quattro minuti dal termine: bellissima la percussione del numero 10 e lo scambio con Suarez prima del mancino vincente sul primo palo. Il Barça tiene la prima posizione a 31 punti e lascia l'Atletico a -6 e con una gara in meno rispetto agli uomini di Simeone. L'unica nota stonata per il Barcellona è l'infortunio di Piqué nel finale di partita. Una notizia che drizza le antenne anche in casa Inter.
 

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Saul; Correa (73' Lemar), Herrera (87' Lodi), Thomas, Koke; Felix (66' Vitolo), Morata.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué (83' Umtiti), Lenglet, Firpo; Arthur (73' Vidal), De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann.

 

Tiene il passo delle grandi anche il Siviglia che batte di misura il Leganes grazie a Diego Carlos che, da pochi passi, risolve una mischia in area e decide l'1-0. Bene anche l'Athletic Bilbao, al quarto posto dopo il 2-0 al Granada: apre il rigore di Garcia, la chiude Berchiche. Successo casalingo anche per il Getafe che travolge con un netto 4-0 il Levante. Succede tutto nella ripresa, con Cabrera che sblocca di testa al 54'. Molina raddoppia su rigore, poi arriva un altro colpo di testa vincente di Angel e il poker di Timor su punizione. Poker anche per l'Osasuna sul campo dell'Espanyol. La squadra di Arrasate va sotto, ma rimonta e porta a casa tre punti con il 4-2 finale.

SIVIGLIA-LEGANES 1-0

65' Diego Carlos

ATHLETIC BILBAO-GRANADA 2-0

41' rig. Garcia, 83' Berchiche

GETAFE-LEVANTE 4-0

54' Cabrera, 60' rig. Molina, 67' Angel, 78' Timor

ESPANYOL-OSASUNA 2-4

20' rig. Roca (E), 46' Garcia (O), 49' Avila (O), 84' Moncayola (O), 92' rig. Torres (O), 93' Calleri (E)