Atletico-Barcellona 0-1: gol di Messi, infortunio per Piqué. Blaugrana in testa col Real

Liga
messi

Una rete di Messi all'86' piega l'Atletico Madrid e permette ai blaugrana di tenere la testa della classifica, insieme al Real. La squadra di Simeone va a -6. Nel Barça preoccupazione per l'infortunio di Piqué. Vincono anche Siviglia e Athletic Bilbao, poker per il Getafe e l'Osasuna

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 0-1

86' Messi
 

Il colpo della domenica sera, in Liga, lo fa il Barcellona che passa al Wanda Metropolitano contro l'Atletico e aggancia il Real in testa alla classifica. I blaugrana vincono 1-0 e la firma è sempre quella di Lionel Messi. L'argentino, alla vigilia di una giornata che - secondo i rumors - potrebbe consegnargli il 6° Pallone d'oro della carriera, scaglia un altro pallone dorato alle spalle di Oblak e mette al tappeto i Colchoneros a quattro minuti dal termine: bellissima la percussione del numero 10 e lo scambio con Suarez prima del mancino vincente sul primo palo. Il Barça tiene la prima posizione a 31 punti e lascia l'Atletico a -6 e con una gara in meno rispetto agli uomini di Simeone. L'unica nota stonata per il Barcellona è l'infortunio di Piqué nel finale di partita. Una notizia che drizza le antenne anche in casa Inter.
 

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Saul; Correa (73' Lemar), Herrera (87' Lodi), Thomas, Koke; Felix (66' Vitolo), Morata.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué (83' Umtiti), Lenglet, Firpo; Arthur (73' Vidal), De Jong, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann.

 

Tiene il passo delle grandi anche il Siviglia che batte di misura il Leganes grazie a Diego Carlos che, da pochi passi, risolve una mischia in area e decide l'1-0. Bene anche l'Athletic Bilbao, al quarto posto dopo il 2-0 al Granada: apre il rigore di Garcia, la chiude Berchiche. Successo casalingo anche per il Getafe che travolge con un netto 4-0 il Levante. Succede tutto nella ripresa, con Cabrera che sblocca di testa al 54'. Molina raddoppia su rigore, poi arriva un altro colpo di testa vincente di Angel e il poker di Timor su punizione. Poker anche per l'Osasuna sul campo dell'Espanyol. La squadra di Arrasate va sotto, ma rimonta e porta a casa tre punti con il 4-2 finale.

SIVIGLIA-LEGANES 1-0

65' Diego Carlos

ATHLETIC BILBAO-GRANADA 2-0

41' rig. Garcia, 83' Berchiche

GETAFE-LEVANTE 4-0

54' Cabrera, 60' rig. Molina, 67' Angel, 78' Timor

ESPANYOL-OSASUNA 2-4

20' rig. Roca (E), 46' Garcia (O), 49' Avila (O), 84' Moncayola (O), 92' rig. Torres (O), 93' Calleri (E)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche