Alaves-Leganes 1-1

Liga
default

E' pari e patta tra Alaves e Leganes nel match della diciassettesima giornata della Liga spagnola. Un gol per tempo: al punto di Braithwaite risponde il gol segnato da Joselu

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Joselu a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Alaves contro il Leganes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 43' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Joselu ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Leganes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Martin Braithwaite segnato negli ultimi 5 minuti (43°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Joselu.
Poco impegnati entrambi i portieri: Fernando Pacheco (Alaves) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Iván Cuéllar (Leganes) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Leganes e 2 per l'Alaves.

Nonostante il pareggio, l'Alaves ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (10-3), e ha battuto più calci d'angolo (2-0) del Leganes.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (429-144): si sono distinti Rodrigo Ely (87), Ximo Navarro (70) e Rubén Duarte (63). Per gli ospiti, Rubén Pérez è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Manu García nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Manu García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Braithwaite è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Alaves (4-4-2 ): F.Pacheco, M.Aguirregabiria, R.Duarte, Ximo Navarro, R.Ely, P.Pons, A.Vidal, Manu García (Cap.), O.Burke, Joselu, L.Pérez. All: Asier Garitano
A disposizione: L.Rioja, B.Sainz, Dani Torres, A.Sivera, L.Magallán, J.Muñoz, J.Guidetti.
Cambi: L.Rioja <-> M.Aguirregabiria (70'), B.Sainz <-> O.Burke (77'), L.Magallán <-> A.Vidal (88')

Leganes (5-4-1 ): I.Cuéllar, C.Awaziem, U.Bustinza (Cap.), K.Omeruo, Kévin Rodrigues, J.Silva, Ó.Rodríguez, R.Mesa, M.Braithwaite, R.Pérez, Y.En-Nesyri. All: Javier Aguirre
A disposizione: J.Soriano, J.Arnáiz, R.Tarín, R.Rosales, J.Eraso, S.Merino, C.Rivera.
Cambi: C.Rivera <-> Ó.Rodríguez (58'), J.Eraso <-> R.Mesa (77')

Reti: 43' Braithwaite (Leganes), 81' Joselu (Alaves).
Ammonizioni: R.Ely, J.Mato Sanmartín, Y.En-Nesyri, K.Omeruo, J.Silva

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale