Granada CF-Levante 1-2

Liga
default

Preziosa vittoria esterna per il Levantedi Paco López nella diciassettesima giornata della Liga spagnola. Contro il Granada CF, la rete di Bardhi al 89' permette a Morales e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Levante conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di López si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 55 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Rochina. Il Granada CF, schierato in campo con un 4231 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 60°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Levante lo mette Bardhi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Rubén Rochina al 55°, ha risposto Darwin Machís al 60° per il Granada CF pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Bardhi all'89° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Levante, il ruolo di assistman va ad un pimpante José Campaña capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Granada CF è stato di Víctor Díaz.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Levante ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Granada CF, invece, ha effettuato più tiri totali (18-13) e battuto più calci d’angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (256-227): si sono distinti Campaña (38), Radoja (32) e Erick Cabaco (29). Per i padroni di casa, José Antonio Martínez è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Rubén Rochina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Carlos Fernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Nemanja Radoja è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, V.Díaz (Cap.), José Antonio Martínez, C.Neva, Domingos Duarte, C.Fernández, Y.Herrera, Á.Vadillo, M.Gonalons, Antonio Puertas, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Álex Martínez, Y.Eteki, M.Rodríguez, A.Escandell, R.Azeez, D.Machís, A.Ramos.
Cambi: D.Machís <-> J.Rodríguez Díaz (53'), A.Ramos <-> R.Soldado (71'), Y.Eteki <-> M.Gonalons (75')

Levante (4-4-2 ): A.Fernández, S.Postigo, J.Miramón, Toño, E.Cabaco, N.Radoja, J.Campaña, R.Rochina, E.Bardhi, R.Martí, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: N.Vukcevic , Hernâni, G.Pereira, B.Mayoral, Coke, S.León, O.Olazábal.
Cambi: J.Andújar Moreno <-> J.Miramón (71'), N.Vukcevic <-> J.Morales (78'), S.León <-> R.Rochina (88')

Reti: 55' Rochina (Levante), 60' Machís (Granada CF), 89' Bardhi (Levante).
Ammonizioni: S.Postigo, E.Bardhi, E.Cabaco, M.Gonalons, C.Neva, Y.Eteki, C.Fernández

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale