Getafe-Valladolid 2-0

Liga
default

Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola, la sfida tra Getafe e Valladolid finisce 2-0 per Molina e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Cucurella. Chiude i giochi Rodríguez

Giornata senza punti per il Valladolid che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Getafe. La squadra di González, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Getafe ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Bordalás di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 36' quando arriva la rete di Cucurella. Getafe che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Valladolid. Puntuale arriva al 82' il gol di Rodríguez che chiude i giochi
Nel corso del match il Valladolid non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Valladolid ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (10-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (296-227): si sono distinti Kiko Olivas (49), Mohammed Salisu (42) e Joaquín Fernández (30). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marc Cucurella è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Óscar Plano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Mathías Olivera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Sergi Guardiola è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, M.Olivera, D.Suárez, L.Cabrera, D.Dakonam, M.Arambarri, M.Cucurella, Nemanja Maksimovic, F.Portillo, J.Mata, J.Molina (Cap.). All: José Bordalás
A disposizione: A.Nyom, L.Chichizola, D.Timor, Jason, X.Etxeita, Á.Rodríguez, Vitorino Antunes.
Cambi: Á.Rodríguez <-> J.Molina (72'), A.Nyom <-> F.Portillo (74'), V.Pacheco Antunes <-> M.Cucurella (85')

Valladolid (4-4-2 ): J.Masip, M.Salisu, Kiko Olivas, F.Barba, P.Porro, Ó.Plano, Míchel (Cap.), W.Rubio, J.Fernández, Sergi Guardiola, S.Ramírez. All: Sergio González
A disposizione: A.Lunin, Fede San Emeterio, Javi Moyano, Toni Villa, R.Alcaraz, P.Hervías, E.Ünal.
Cambi: R.Alcaraz <-> M.Herrero Javaloyas (55'), E.Ünal <-> W.Rubio (58'), P.Hervías <-> S.Ramírez (72')

Reti: 36' Cucurella, 82' Rodríguez.
Ammonizioni: M.Cucurella, D.Suárez, F.Portillo, F.Barba, J.Fernández, R.Alcaraz

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche