Villarreal-Getafe 1-0

Liga
villarreal-getafe-1074993

Nella diciottesima giornata della Liga spagnola, il Villarreal si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Getafe si è risolta al 52° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Moi Gómez

A decidere è stato un gol siglato da Moi Gómez che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Villarreal e Getafe. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 52° minuto quando Moi Gómez ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Gaspar e compagni hanno anche colpito 2 pali.Il Getafe ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Mathías Olivera per doppia ammonizione al minuto 61.

Nel corso del match, Sergio Asenjo per il Villarreal per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (11-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (383-148): si sono distinti Pau Torres (55), Vicente Iborra (47) e Xavi Quintillá (41). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Jaime Mata a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Villarreal, il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 26 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Nemanja Maksimovic è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Villarreal (4-2-3-1 ): S.Asenjo, M.Gaspar (Cap.), Xavi Quintillá, R.Albiol, P.Torres, Manu Trigueros, S.Chukwueze, Moi Gómez, A.Zambo Anguissa, V.Iborra, Gerard Moreno. All: Javier Calleja
A disposizione: J.Ontiveros, M.Morlanes, R.Funes Mori, K.Toko Ekambi, Santi Cazorla, C.Bacca, A.Fernández.
Cambi: S.Cazorla <-> M.Trigueros Muñoz (68'), K.Toko Ekambi <-> S.Chukwueze (80'), J.Ontiveros <-> G.Moreno (86')

Getafe (4-4-2 ): D.Soria, D.Dakonam, D.Suárez, L.Cabrera, A.Nyom, M.Cucurella, F.Portillo, Nemanja Maksimovic, M.Arambarri, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Vitorino Antunes, D.Timor, X.Etxeita, Á.Rodríguez, M.Olivera, L.Chichizola, F.Fajr.
Cambi: M.Olivera <-> F.Portillo (45'), Á.Rodríguez <-> J.Molina (45'), F.Fajr <-> A.Nyom (76')

Reti: 52' Moi Gómez.
Ammonizioni: M.Trigueros Muñoz, G.Moreno, J.Mata, M.Olivera, Á.Rodríguez, D.Suárez
Espulsioni: Olivera (61°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche