Ancelotti: "Mbappé partirà per il Qatar, può recupere per la Coppa Intercontinentale"

real madrid

Mbappé è fermo a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra subito contro l'Atalanta, ma Ancelotti ha confermato che l'attaccante si unirà comunque alla squadra per la partenza in Qatar, dove il 18 dicembre è in programma la finale della Coppa Intercontinentale: "L'infortunio non è serio, verrà anche lui in Qatar, vedremo poi se sarà in grado di giocare senza rischi o quantomeno di scendere in campo per una parte del match: pensiamo che possa recuperare dalla lesione"

Kylian Mbappé partirà per il Qatar, dove mercoledì 18 dicembre è in programma la Coppa Intercontinentale. Nonostante l’infortunio subito durante Atalanta-Real Madrid, il francese viaggerà insieme alla squadra. A confermarlo è Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa alla vigilia di Rayo Vallecano-Real Madrid: "L'infortunio di Mbappé non è niente di serio, verrà anche lui in Qatar, vedremo poi se sarà in grado di giocare senza rischi o quantomeno di scendere in campo per una parte del match. Comunque partirà per il Qatar, perché pensiamo che possa recuperare dalla lesione".

L'infortunio durante il match contro l'Atalanta

Mbappé è uscito per infortunio nel match di Champions League tra Atalanta e Real Madrid, gli esami strumentali hanno confermato il problema muscolare alla coscia sinistra: salterà sicuramente il derby di campionato contro il Rayo Vallecano, ma Ancelotti spera quindi di poterlo recuperare per la Coppa Intercontinentale. L'attaccante francese aveva già accusato quest'anno un problema alla coscia sinistra nel match contro l'Alaves, infortunio che l'aveva costretto a saltare il derby contro l'Atletico Madrid.

champions

Gli highlights di Atalanta-Real Madrid 2-3